vuoi anche tu le foto panoramiche del tuo ristorante su Google Maps?

unoTi è mai capitato di navigare su google maps e di “entrare” in un negozio, scoprendo che è possibile realizzare delle foto panoramiche navigabili a 360 gradi? Vuoi sapere come fare? E’ molto semplice, basta rivolgersi ad un fotografo Google!

Per poter eseguire il servizio è necessario contattare un   fotografo certificato per il programma Google Maps Business View: puoi trovarne uno  nell’elenco dei fotografi ufficiali del programma:
Per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo di spesa per il servizio, andate sul sito dedicato:
Ecco i dettagli del servizio ed i suoi vantaggi:
1) Presenza su Google Maps (pin) con visualizzazione del virtual tour “guarda dentro” e foto di dettaglio, da smartphone o su pc
2) Presenza migliorata nei risultati del motore di ricerca: box a destra con foto di dettaglio e visuale interna navigabile
3) Presenza della scheda Google+ associata al locale, con immagini e virtual tour
4) Collegamento a Street View (servizio ufficiale di google maps) per poter “entrare” nel locale dalla navigazione stradale
5) Miglioramento del posizionamento nei risultati del motore di ricerca, permanente e senza acquistare pacchetti di parole chiave pubblicitarie (google adwords)
Presentazione servizio Google Maps|Business View
Il servizio fotografico Google Maps Business View consiste nella realizzazione di un numero variabile di foto panoramiche a 360°, collegate fra loro da un percorso senza ostacoli, all’interno del vostro locale , e di un numero variabile di foto di POI (Point of Interest) ossia piatti, menu, dettagli, arredi e quant’altro.
Le foto dei POI rimarranno di vostra proprietà e potrete utilizzarle per il vostro marketing e per la stampa, essendo realizzate con attrezzatura professionale di alta qualità.
Cartolina IT BizviewLato1_a
L’attività del fotografo certificato Google è mirata alla migliore presentazione ed alla presenza del vostro locale su Google Maps e sul motore di ricerca in generale.
Il servizio può essere offerto ESCLUSIVAMENTE da fotografi certificati Google o da agenzie; ultimamente altri operatori lo stanno proponendo, senza essere autorizzati a farlo. In alcuni casi sono stati fatti firmare contratti ed erogati anticipi per poi non riuscire a concludere il servizio.
GOOGLE NON VI CHIAMERA’ MAI PER OFFRIRVI QUESTO O ALTRI SERVIZI SIMILI O COLLEGATI!
Una volta ultimato il servizio panoramico si procede con il caricamento e il quality check di Google (che agisce a livello mondiale per garantire una qualità uniforme) e nel tempo di due settimane sarà online nella vostra scheda Google+ (che verrà creata e verificata se ancora non la possiedete) e che vi garantisce la presenza su Google Maps ed una visualizzazione migliore nei risultati di ricerca di Google, soprattutto nella ricerca da dispositivo mobile.
Per avere un altro esempio potete vedere la pagina G+ del locale seacook che, dopo sole due settimane dall’apertura, ha ricevuto, anche grazie al servizio Google Maps|Business View, oltre 10000 visite: https://goo.gl/maps/uu9Qm
 
Potete vedere nell’immagine qui sotto come la navigazione in un locale dotato di servizio Google Maps|Business View sia nettamente più utile, anche da smartphone:
 
seacook_googlemapsbusinessview

Clicca per aprire in un altra pagina e visualizzare l’animazione

 Per visualizzare altri esempi di Business View realizzati da me potete visitare il sito: http://maps.virzi.it
Con un investimento limitato e senza alcun abbonamento (il servizio sarà collegato alla vostra pagina G+ in maniera permanente) potreste dare massima visibilità alla vostra attività e, valorizzare i nuovi dettagli ed i nuovi contenuti.
A richiesta potete anche visualizzare statistiche dettagliate dell’andamento delle visite e dei contatti ricevuti dalle attività che hanno usufruito del servizio fotografico GMBV, come ad esempio per il citato Seacook:

 statistiche09022015

 

 Spero di vedere presto la vostra attività su Google Maps|Business View!
Visit Us On Google PlusVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed